Cronaca

Cooking with nonna: Rossela Rago

Attraverso il programma televisivo "Cooking with nonna" (Cucinare con Nonna) Rossella ha in animo di sensibilizzare e promuovere sane abitudini alimentari per le giovani donne in tutto il mondo. Il suo obiettivo è quello di essere un modello positivo e ispirare le giovani donne.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Bella, brava, intelligente, innovativa e con un quid che ce la fa amare ancora di più: originaria della Puglia. Stiamo parlando diRossella Rago che l' intraprendente Roberto Pansini, anima del brand I Love Molfetta ha incontrato e conosciuto al"Summer Fancy Food Show", svoltosi a New York e che ha richiamato tantissimi italo americani.

Rossella, che affonda le sue radici a Mola di Bari, è stata una delle attrazioni presso lo stand degli amici della "Casillo Group" una delle aziende leader del nostro territorio per l il settore alimentare.

La simpatica chef al femminile è la protagonista di un format intitolato "Cucinare con la nonna", in quanto proprio la nonna, da lei tanto amata ,le ha trasmesso tutti i segreti da adoperare in cucina e lei li mette in pratica ottenendo strepitosi risultati.

Proviene da una famiglia innamorata del cibo e della cucina, che ci mette amore nella preparazione dei piatti. La nonna le ha tramandato i piatti delle vari regioni d ' Italia e le ha svelato le loro preparazioni. Rossella inizialmente in famiglia aveva il ruolo di assaggiatore poi ha scoperto l' importanza di scegliere i cibi e gli ingredienti di qualità.

Ha continuato la sua formazione recandosi all' estero e nella cucina di Mola di Bari. Da qui è nata l' idea di creare questo format che unisce la cucina, alle chiacchiere fatte mentre si prepara il cibo, che per i pugliesi è un vero rito. Rossella è un membro della Fondazione Nazionale Italiana Americana (NIAF), fa quindi parte del Comitato americano della gioventù italiana ed è anche un membro dell'Ordine dei Figli d'Italia e NOIAW; inoltre è apparsa in molte serie tv e programmi. E' rimasta legata alla sua terra tanto che parla molto bene il dialetto molese.

Attraverso il programma televisivo "Cooking with nonna" (Cucinare con Nonna) Rossella ha in animo di sensibilizzare e promuovere sane abitudini alimentari per le giovani donne in tutto il mondo. Il suo obiettivo è quello di essere un modello positivo e ispirare le giovani donne.

Dotata di spirito manageriale, ha unito l' amore per la cucina all' imprenditoria. Nello stand degli imprenditori pugliesi, Rossella ha dato vita ad uno show cooking molto seguito preparando orecchiette pugliesi fatte a mano, una frittura di verdure castellate e i fantastici panzerotti pugliesi, molto graditi ed apprezzati. Tutti in fiera viste le prelibatezze preparate e i profuni sprigionati erano attratti dallo stand del favoloso Gruppo Casillo.

Il papà di Rossella le fa da manager e magari attendiamo che si riesca ad avere un suo show cooking in Puglia .... "Man At Work" ...vi terremo aggiornati!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooking with nonna: Rossela Rago

BariToday è in caricamento