rotate-mobile
Cronaca

Dopo 4 anni la Cooperativa Caps lascia Casa delle Culture: "Bando perso per l'errore di un'associazione"

A spiegare le motivazioni è il presidente della Cooperativa, Marcello Signorile. La notizia arriva a pochi giorni dal 30esimo anniversario della nascita dell'associazione di attività sociali

Dopo quattro anni la Cooperativa Caps costretta ad abbandonare la sede della Casa delle Culture al quartiere San Paolo. A darne notizia è il presidente dell'associazione che si occupa di attività di sostegno alle fasce più deboli della popolazione, spiegando in una nota che si tratta di un problema con il bando, derivato da un errore di un'associazione che compone l'Ati di cui fanno parte.

E lo fa con una lettera:

"Come molti di voi già sanno stiamo lasciando Casa delle Culture dopo 4 anni. Stravinto il bando, ci è stata in un secondo momento negata l’aggiudicazione per un errore ampiamente evitabile non nostro (ci tengo a sottolinearlo), ma di una nostra associata in ATI - scrive agli operatori - Tra poco più di un mese la nostra Cooperativa compirà 30 anni e ci troviamo ad affrontare per la prima volta nella nostra storia una situazione come questa. Voglio con questo messaggio abbracciare virtualmente l'equipe di Casa delle Culture che sta vivendo un momento drammatico e ringraziarla per l'operato svolto e la scelta fatta di rimanere con noi a combattere. Tutti loro continueranno a far parte della grande famiglia di CAPS dislocati nelle altre strutture, quindi diventeranno a breve colleghi di molti di voi. Spero li possiate accogliere nel migliore dei modi, come CAPS sa fare".

"Oggi stiamo portando via le nostre cose dalla struttura e riconsegneremo le chiavi (almeno momentaneamente) - aggiunge - Chiunque volesse passare per un saluto, ci troverà lì, a fare fino all'ultimo il nostro dovere nei confronti dei nostri ospiti.
Sono fermamente intenzionato a fare di tutto per poter vedermi riassegnare la nostra Casa delle Culture che con impegno e determinazione abbiamo immaginato e creato, e so di poter contare sul sostegno di ognuno di voi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 4 anni la Cooperativa Caps lascia Casa delle Culture: "Bando perso per l'errore di un'associazione"

BariToday è in caricamento