
Corato, aggredisce e picchia l'ex moglie in piazza: arrestato pregiudicato
Un 44enne fermato dai carabinieri: non si rassegnava alla fine della relazione, e dopo aver a lungo perseguitato la vittima, l'ha aggredita fisicamente, procurandole lesioni al volto
Non si rassegnava alla separazione, e aveva preso a perseguitare l'ex moglie. Molestie e vessazioni psicologiche, ma anche aggressioni fisiche che avevano più volte costretto la donna a recarsi al Pronto soccorso.
L'ultimo episodio l'altra mattina, quando l'uomo - un pregiudicato 44enne di Corato - ha aggredito la vittima - una donna di 35 anni - in una piazza del paese, picchiandola e procurandole lesioni al volto.
I carabinieri, intervenuti dopo le segnalazioni fatte da alcuni passanti, sono riusciti a bloccare l'uomo e lo hanno condotto in caserma, e hanno soccorso la vittima, che presentava il volto insanguinato e tumefatto.
I successivi accertamenti hanno consentito di accertare che le vessazioni, con episodi di aggressione fisica, si ripetevano ormai da tempo. Il 44enne, dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani è stato condotto in carcere.