rotate-mobile
Cronaca Corato

Corato, picchiato migrante e raid nella casa dei rifugiati: 6 denunce

Indagano i carabinieri: ad effettuare il raid, sarebbero stati 6 ragazzi del paese, tra i 17 e i 22 anni. La vittima del pestaggio ha riportano una prognosi di 15 giorni. Danneggiata la struttura dove alloggiano gli ospiti di un progetto di accoglienza

Dopo aver pestato un 28enne di origini ghanesi, avrebbero fatto irruzione in una casa utilizzando bastoni e pietre. E' accaduto a Corato, nel storico, ai danni un gruppo di ragazzi africani ospiti del progetto Sprar, per l'accoglienza ai rifugiati e richiedenti asilo: i carabinieri hanno denunciato 6 giovani del luogo, tra i 17 e i 22 anni, accusati, a vario titolo, di lesioni personali e danneggiamento. La vicenda si sarebbe verificata nella notte tra sabato e domenica.

Il 28enne ghanese, avrebbe raccontato ai carabinieri, di essere stato inizialmente preso in giro dal gruppo per strada con frasi in dialetto, per lui incomprensibili, quindi picchiato violentemente, riportando una prognosi di 15 giorni. Quindi, sarebbe stata la volta dell'assalto all'appartamento. Sono stati notati danni alle porte alle finestre. Quindi, le indagini dei militari che hanno portato alla denuncia dei 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corato, picchiato migrante e raid nella casa dei rifugiati: 6 denunce

BariToday è in caricamento