rotate-mobile
Cronaca Corato / Via Francavilla

Corato, incidente sul cantiere della linea ferroviaria Bari Nord: ferito operaio

L'uomo è rimasto gravemente ferito alla gamba destra: secondo una prima ricostruzione, sarebbe rimasto impigliato con gli indumenti nella ruota di una pala meccanica mentre saliva a bordo del mezzo

Sarebbe rimasto impigliato con gli indumenti nella ruota di un caricatore ferroviario - una sorta di pala meccanica utilizzata per lavori sui binari - ferendosi gravemente alla gamba destra, di cui ora rischia l'amputazione.

Questa, secondo una prima ricostruzione, la dinamica dell'incidente sul lavoro che intorno a mezzogiorno a Corato, in via Francavilla, ha coinvolto un operaio sul cantiere per l'adeguamento della linea delle Ferrovie del Nord barese. Il ferito, un uomo di 34 anni, dipendente di una ditta appaltatrice dei lavori, è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e si trova ora ricoverato all'ospedale di Andria. Sul posto è intervenuto personale dello Spesal e della polizia locale, alla quale sono affidate le indagini per fare chiarezza sull'accaduto.

Per consentire la rimozione del mezzo, la circolazione ferroviaria sulla tratta ferroviaria Ruvo-Corato è stata sospesa per alcune ore ed è stato istituito un servizio bus sostitutivo. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 14.30.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corato, incidente sul cantiere della linea ferroviaria Bari Nord: ferito operaio

BariToday è in caricamento