rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corato / Via A. Fratti

Nella lavanderia di casa una 'serra' per la marijuana: nei guai 32enne incensurato

La scoperta dei carabinieri in un'abitazione di Corato: per l'uomo sono scattati gli arresti domiciliari, denunciata la compagna

L'angolo lavanderia di casa trasformato in una piccola 'serra' artigianale per coltivare la marijuana. A scoprire la 'coltivazione' allestita da un 32enne incensurato nella sua abitazione di Corato, sono stati i carabinieri.

Nel corso di una perquisizione nel suo appartamento in via Fratti, i militari hanno subito avvertito un odore intenso di “marijuana” provenire dal locale adibito a lavanderia, posto al di sopra della porta di ingresso e raggiungibile solamente tramite una scala a scomparsa. 

Non appena saliti i primi gradini, hanno scoperto che nell’angolo era presente una piccola serra artigianale, dotata di un sistema completo di illuminazione ed aerazione, al cui interno erano coltivate ben 8 piante di marijuana, già fiorite, alte almeno 120 centimetri l’una.  A fianco alla struttura realizzata “in casa”, tutto il materiale per concimare e curare le piante. 

Successivamente, gli operanti hanno rinvenuto anche 25 grammi circa di sostanza stupefacente tipo marijuana pronta all’uso, due bilancini di precisione ed altro materiale vario per coltivare e confezionare la droga. 

L’uomo è stato quindi arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione dell’A.G., sottoposto al regime degli arresti domiciliari.  La sua ragazza, convivente nello stesso appartamento, a seguito di accertamenti, è stata denunciata in stato di libertà per concorso nel medesimo reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella lavanderia di casa una 'serra' per la marijuana: nei guai 32enne incensurato

BariToday è in caricamento