rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sedici nuovi casi di covid nel Barese in un giorno, l'Asl: "In gran parte di rientro da Grecia e Malta"

Il dg Sanguedolce: "Altri 4 - aggiunge - sono contatti stretti di casi di coronavirus precedentemente accertati e già in isolamento. Per 5 sono in corso indagini epidemiologiche"

Sedici nuovi casi positivi di covid sono stati registrati nella giornata del 12 agosto tra Bari e provincia, secondo quanto affermato dal Bollettino regionale. In gran parte si tratta di persone tornate in Puglia dopo un viaggio all'estero, come spiega il diregttore generale dell'Asl Bari, Antonio Sanguedolce.

"Sette sono rientri di pugliesi dalle vacanze: 4 dalla Grecia e 3 da Malta. Altri 4 - aggiunge Sanguedolce - sono contatti stretti di casi Covid precedentemente accertati e già in isolamento. Per gli altri 5 casi positivi il nostro Dipartimento di prevenzione ha in corso le indagini epidemiologiche. Per tutti sono state attivate le procedure di contact tracing per ricostruire e circoscrivere la diffusione del contagio”.

La Regione Puglia, da oggi, ha attivato una quarantena obbligatoria per tutti coloro che rientrano da Grecia, Malta e Spagna, per evitare la diffusione del contagio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedici nuovi casi di covid nel Barese in un giorno, l'Asl: "In gran parte di rientro da Grecia e Malta"

BariToday è in caricamento