rotate-mobile
Cronaca Altamura

Coronavirus nel Barese, salgono a 46 i casi accertati ad Altamura

A dare gli aggiornamenti sulla situazione la sindaca Melodia. Si tratta in gran parte di familiari di soggetti già risultati positivi: "Alcuni soggetti non ancora negativizzati da metà agosto, situazione nuova"

Salgono a 46 i casi di Coronavirus accertati ad Altamura. A comunicarlo è la sindaca, Rosa Melodia, in una diretta Fb sulla sua pagina: si tratta in gran parte, ha spiegato Melodia, di contatti stretti e familiari di casi già segnalati nei giorni scorsi, e relativi a rientri dalle vacanze.

"Parliamo di soggetti prevalentemente asintomatici, soprattutto giovani", spiega la sindaca, che poi aggiunge un altro dato: "Ci sono casi di soggetti risultati positivi a metà agosto ancora non riescono a negativizzarsi, nonostante l'assenza di patologie importanti e la quarantena sono ancora positivi, questa è una situazione nuova". 

Melodia ha poi fornito rassicurazioni sul lavoro che in questi giorni l'amministrazione sta svolgendo per garantire nei prossimi giorni la riapertura in sicurezza delle scuole.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus nel Barese, salgono a 46 i casi accertati ad Altamura

BariToday è in caricamento