Cronaca

Coronavirus, ad Altamura 230 positivi e una vittima. La sindaca: "Indossate la mascherina, solo buonsenso può aiutarci"

Il resoconto della sindaca Melodia: deceduta una donna anziana colpita da Covid. Sette le persone attualmente ricoverate

"Purtroppo si è verificato il secondo decesso per Covid-19". La comunicazione, attraverso una diretta FB, arriva dalla sindaca di Altamura, Rosa Melodia. Il decesso, ha spiegato la sindaca, riguarda una donna di 98 anni, affetta da altre patologie, colpita da Covid-19. 

Attualmente, i positivi nella cittadina murgiana sono 232, di cui sette ricoverati e 223 in isolamento domiciliare. "Da agosto le persone coinvolte sono 283, comprese le due persone decedute", ha riferito la sindaca che ha poi espresso la vicinanza di tutta la comunità alla famiglia della donna deceduta ieri.

"Continuiamo a fare appelli rispetto alla necessità di dover sicuramente indossare la mascherina", ha ribadito la sindaca, che ha poi aggiunto: "Le sanzioni elevate da polizia locale e carabinieri hanno aperto ad un maggior utilizzo della mascherina", pur rinnovando però l'invito ai cittadini a muoversi "con il solito buonsenso, l'unica cosa che oggi ci può aiutare a superare questo momento".

Melodia ha poi informato sulla situazione delle scuole, segnalando alcuni nuovi casi che avrebbero riguardato - secondo quanto riferito dalla sindaca - la scuola IV novembre, il liceo scientifico cittadino e la scuola Mercadante. "La situazione è sotto controllo", ha comunque assicurato Melodia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ad Altamura 230 positivi e una vittima. La sindaca: "Indossate la mascherina, solo buonsenso può aiutarci"

BariToday è in caricamento