rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Altamura

Ad Altamura ultimi quattro positivi rientrati dalla Sardegna: sono 19 in tutto. Il sindaco: "Facciamo attenzione"

Il sindaco di Altamura Rosa Melodia. Ci sono 19 positivi, gli ultimi quattro rientrati dalla Sardegna

Diciotto contagiati provenienti dalle vacanze in Sardegna negli ultimi giorni in Puglia. La regione Puglia corre ai ripari e lancia l'obbligo della segnalazione sul sito, precisando che i vacanzieri di ritorno dall'isola situata nel mar Mediterraneo saranno sottoposti a tamponi (leggi qui).

Chi ne sa qualcosa è Altamura, la città del pane dove gli ultimi quattro dei diciannove cittadini positivi, sono rientrati proprio dalla regione sarda. A renderlo noto con una breve diretta Facebook è il sindaco Rosa Melodia. "Per fortuna i positivi sono per la maggior parte asintomatici e sono in buone condizioni" le rassicurazioni del primo cittadino.

Melodia ha spiegato che presso la tensostruttura vengono fatti i prelievi dei tamponi così come previsto e programmato sul sito della Regione "però il dipartimento di prevenzione di Altamura non si sta sottraendo a ulteriori test". Quindi, ha aggiunto, per sapere l'esito dei tamponi possono passare anche 72 ore.

"Vi invito ad utilizzare tutte le precauzioni necessarie: mascherine, distanziamento e soprattutto buon senso. Evitate assembramenti e rispettate le regole che sempre più spesso vengono sottovalutate" le raccomandazioni del sindaco di Altamura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Altamura ultimi quattro positivi rientrati dalla Sardegna: sono 19 in tutto. Il sindaco: "Facciamo attenzione"

BariToday è in caricamento