rotate-mobile
Cronaca Gravina in Puglia

Quattro casi di covid tra gli alunni, il sindaco di Gravina chiude le scuole per un giorno: "Tracciamento dei contatti"

"Nella giornata di venerdì - sottolinea Valente - si tornerà alla normalità per tutte le classi e i plessi interessati. Chiedo ai genitori un sacrificio. Evitate festicciole per i bambini"

Scuole chiuse per un giorno, a Gravina in Puglia, nel Barese, a causa di 4 contagi covid rilevati negli istituti cittadini. Una decisione presa dal Comune e annunciata, attraverso un video su facebook, dal sindaco Alesio Valente che ha spiegato il perché di una chiusura totale per 24 ore: "L'Asl sta completando - spiega - l'iter per il tracciamento dei contatti. I casi riguardano ragazzi o bambini che frequentano le scuole. Per questa ragione abbiamo bisogno di tempo per individuarli e avere un quadro chiaro".

La decisione, aggiunge Valente, "è stata presa insieme all'Asl e sarà la stessa Azienda Sanitaria Locale a informare i dirigenti delle scuole interessate ed eventualmente anche se dovessero esserci altre classi da mettere in quarantena. Attraverso i dirigenti saranno avvisate le famiglie".

In queste ore svolta anche un'attività di sanificazione per le classi interessate dai contagi: "Nella giornata di venerdì - sottolinea Valente - si tornerà alla normalità per tutte le classi e i plessi interessati. Chiedo ai genitori un sacrificio. Mi scuso per il disagio che arrecheremo a qualche famiglia ma la salute dei nostri bambini viene al primo posto. Vi chiedo anche di evitare festicciole tra bambini, anche quando sono consentite. Abbiamo bisogno, in una fase molto delicata, di fronteggiare questa seconda ondata di emergenza entrata nelle nostre case e nel nostro territorio" ha concluso il sindaco di Gravina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro casi di covid tra gli alunni, il sindaco di Gravina chiude le scuole per un giorno: "Tracciamento dei contatti"

BariToday è in caricamento