rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nel Barese 33 nuovi casi di coronavirus: "Ventiquattro da focolai noti, 9 sotto indagine epidemiologica"

Il dg dell'Asl Bari, AntonIo Sanguedolce, commenta così i dati del bollettino epidemiologico regionale per la giornata del 17 settembre. Migliora la situazione nelle altre province

Sono 33 i nuovi casi di coronavirus rilevati a Bari e in provincia nella giornata del 17 settembre. Il dg dell'Asl Bari, AntonIo Sanguedolce, commenta così i dati del bollettino epidemiologico regionale: "Si tratta in particolare di 24 contatti stretti collegati a casi già isolati e sottoposti a sorveglianza, mentre sui restanti 9 è in corso l’attività di tracciamento” afferma Sanguedolce.

La situazione nelle altre province

Meno preoccupante l'epidemia nelle altre 5 province pugliesi: “Sono quattro - dice il locale dg Asl Giuseppe Pasqualone - i casi registrati oggi in provincia di Brindisi: tre sono stati individuati attraverso l’attività di contact tracing e uno tramite lo screening”. Quattro invece i positivi nella Bat, "di cui 2 sintomatici - afferma il dg Asl Bat Alessandro Delle Donne - e 2 contatti stretti di due diversi casi positivi registrati nei giorni scorsi”

Nel Foggiano, afferma il locale dg Asl Vito Piazzolla “il servizio di Igiene ha registrato in data odierna 6 nuove positività. Di queste: 3 sono contatti di casi già noti e isolati; 2 persone sono state individuate durante le attività di screening; l’ultima è una persona sintomatica; la tutti sono stati tempestivamente presi in carico. Sono tutt’ora in corso le indagini epidemiologiche”. “La Asl di Lecce - rivela il dg Rodolfo Rollo - registra oggi 6 casi: 4 sono contatti di casi già noti, 2 sono residenti fuori regione temporaneamente presenti nella nostra provincia”. Infine "10 casi di positività rilevati nelle ultime 24 ore in provincia di Taranto - spiega il dg Stefano Rossi -. Questi riguardano contatti stretti di casi registrati nei giorni scorsi e posti sotto sorveglianza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Barese 33 nuovi casi di coronavirus: "Ventiquattro da focolai noti, 9 sotto indagine epidemiologica"

BariToday è in caricamento