rotate-mobile
Cronaca

Quattro nuovi casi di covid nel Barese, l'Asl: "Tre ricoverati in ospedale, uno individuato con triage"

Il direttore generale Antonio Sanguedolce: "Per 3 di questi è stato necessario il ricovero ospedaliero presso il Policlinico. Il quarto caso è stato rilevato in fase di triage in una nostra struttura sanitaria”

Sono quattro i nuovi casi di coronavirus nel Barese, secondo il Bollettino regionale per il 18 agosto, rispetto ai 20 a livello pugliese.  A commentare la situazione è il direttore generale dell'Asl Bari, Antonio Sanguedolce: “Nelle ultime 24 ore  - si legge in una nota - sono stati riscontrati 4 nuovi casi di positività al virus Sars-Cov2. Per 3 di questi è stato necessario il ricovero ospedaliero presso il Policlinico. Il quarto caso è stato rilevato in fase di triage in una nostra struttura sanitaria” conclude Sanguedolce.

I casi nelle altre province

Allargando il discorso alle altre province, nella Bat, invece, è stato individuato un bimbo di sei anni asintomatico. Il piccolo, spiega il Dg dell'Asl Bat, Alessandro Delle Donne, "E' già in isolamento a casa per contatto stretto con un caso positivo covid". Individuati anche"una persona per la quale sono in corso le indagini epidemiologiche, un giovane rientrato da Malta, una persona arrivata dall’Albania. In questi ultimi due casi é stata fatta correttamente autosegnalazione sul sito della Regione”.

Nella provincia di Lecce, afferrma il ,direttore generale Asl Le Rodolfo Rollo - sono stati scoperti tre casi di arrivate dall’Albania, due di persone rientrate da Malta e altri che riguardano "un cittadino straniero presente sul territorio provinciale; una persona arrivata da Milano; una persona arrivata dalla Francia; un caso sintomatico per il quale sono in corso le indagini epidemiologiche. Il nostro Dipartimento di Prevenzione prosegue le indagini epidemiologiche per individuare precocemente eventuali nuovi casi e tracciare i contatti stretti. Sottolineo l’importanza dell’autosegnalazione sul sito della Regione Puglia per chi arriva da fuori Regione e dall’estero”.

Infine la situazione a Foggia, secondo quanto riferito dal dg Asl Fg Vito Piazzolla: " “Sono 2 i nuovi casi di persone positive al Covid-19 registrati oggi in provincia di Foggia. Si tratta di cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale, tutti in buone condizioni di salute. I 2 casi sono collegabili a focolai preesistenti ed individuati a seguito della effettuazione dei tamponi sui contatti stretti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro nuovi casi di covid nel Barese, l'Asl: "Tre ricoverati in ospedale, uno individuato con triage"

BariToday è in caricamento