rotate-mobile
Cronaca Bitonto

Coronavirus nel Barese, superati i cento casi tra Bitonto, Mariotto e Palombaio: i contagi salgono a 126

A fare il punto della situazione il sindaco Abbaticchio: intanto il Comune ha accolto la richiesta dei medici di attrezzare un'aula per i tamponi rapidi, "quando gli sarà data la possibilità di ottenere i kit"

Crescono i contagi covid anche nel territorio di Bitonto, dove si è raggiunta quota 126 positivi. A darne notizia è il sindaco Michele Abbaticchio in un punto riassuntivo su Facebook. Ai 113 casi in città, vanno aggiunti quelli riscontrati nelle ex frazioni di Mariotto e Palombaio, rispettivamente 7 e 6.

"Ho già accolto la richiesta dell'Ordine dei Medici  - spiega Abbaticchio - di fornire e attrezzare un'aula per i tamponi rapidi, quando gli sarà data la possibilità di ottenere i kit, per facilitare l'accesso a tutti in zona con un parcheggio antistante per ovvie ragioni. A breve vedremo come rispondere alle nuove limitazioni del Governo, cercando di aiutare quante più persone possiamo" conclude il sindaco, definendosi "stremato" quanto i cittadini per la difficoltà della situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus nel Barese, superati i cento casi tra Bitonto, Mariotto e Palombaio: i contagi salgono a 126

BariToday è in caricamento