Cronaca

Coronavirus, in Puglia una vittima e 83 nuovi casi (su circa 1400 test): 29 in provincia di Bari

I dati del bollettino di lunedì 5 ottobre: il decesso nel Tarantino. Meno contagi rispetto a ieri, ma più basso è anche il numero dei test

Sono 83 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Puglia, insieme a un decesso, registrato in provincia di Taranto. Sono i dati riportati nel bollettino epidemiologico regionale di oggi, lunedì 5 ottobre. 

Più basso dunque, rispetto a ieri, il numero dei nuovi casi, ma cala sensibilmente anche il numero dei test: 1417 quelli effettuati oggi, meno della metà di quelli di ieri (3468).

In testa, per numero di nuovi casi, ancora la provincia di Bari con 29. Un caso in provincia di Brindisi, 25 nella provincia Bat, 27 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto (due casi di ieri di provincia non attribuita sono stati attribuiti oggi).

4.762 sono i pazienti guariti e 2.956 invece i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 8.317, di cui 3.327 in provincia di Bari.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 5.10.2020 è disponibile al link: https://rpu.gl/lBafW


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Puglia una vittima e 83 nuovi casi (su circa 1400 test): 29 in provincia di Bari

BariToday è in caricamento