rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, salgono i nuovi contagi in Puglia: oggi sono 26, undici in provincia di Bari

Si tratta del picco più alto finora registrato dopo la ripresa dei contagi. Altri nove casi sono stati riscontrati nel Foggiano. Sale a 213 la quota dei pazienti positivi

Oggi la Puglia registra 26 nuovi casi di Coronavirus. E' il dato più alto delle ultime settimane, da quando nella regione si è assistitito ad una ripresa dei contagi. Secondo i dati del bollettino epidemiologico diffuso oggi, lunedì 10 agosto, su 690 test registrati, undici casi riguardano la provincia di Bari. Altri nove sono relativi alla provincia di Foggia, e sei in provincia di Lecce. Non sono stati registrati decessi.

>>> I nuovi casi nel Barese: positivi sei vacanzieri di rientro da Malta; contagiati 5 familiari di partoriente giunta al Policlinico <<<

Molti dei nuovi casi riguardano pugliesi di rientro da vacanze all'estero: si riferiscono a questa circostanza sia sei degli undici casi odierni baresi, che i sei casi in provincia di Lecce. Per quanto riguarda la provincia di Foggia, due casi sono riconducibili a focolai pre-esistenti, tre sono nuovi casi e quattro riferiti a cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale.

Sale sensibilmente il numero dei pazienti attualmente positivi: sono 213. Di questi, 176 sono in isolamento domiciliare mentre 37 le persone attualmente ricoverate. 3.973 sono i pazienti guariti. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.740, di cui 1538 nella Provincia di Bari.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 10.8.2020 è disponibile al link:  https://rpu.gl/A6XE9

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, salgono i nuovi contagi in Puglia: oggi sono 26, undici in provincia di Bari

BariToday è in caricamento