rotate-mobile
Cronaca

Venti nuovi casi di covid in Puglia, nove nel Barese: "Cittadini rientrati da Grecia, Malta e Lombardia"

Complessivamente sono stati effettuati 1981 test. Oltre alle positività baresi vi sono 2 nuovi casi nella Bat, 1 nel Foggiano, 6 nel Leccese e 2 nel Tarantino. Non sono stati registrati decessi

Sono 20, di cui 9 nel Barese, i nuovi casi di coronavirus registrati in Puglia, secondo il bollettino della fregione per l'11 gosto. Complessivamente sono stati effettuati 1981 test. Oltre alle positività baresi vi sono 2 nuovi casi nella Bat, 1 nel Foggiano, 6 nel Leccese e 2 nel Tarantino. Non sono stati registrati decessi.

Dall'inizio dell'emergenza sono 3977 i pazienti guariti. con 229 i casi attualmente positivi di cui 39 ricoverati. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.760 tra cui 1.547 nella provincia di Bari, 384 nella Bat, 676 nella provincia di Brindisi, 1.240 nella provincia di Foggia, 597 nella provincia di Lecce, 284 nella provincia di Taranto e 32 attribuiti a residenti fuori regione.

Sui nuovi contagi nel Barese è intervenuto il dg dell'Asl Bari, Antonio Sanguedolce: “I 9 casi di positività registrati oggi in provincia di Bari  - afferma - fanno riferimento a cittadini pugliesi rientrati da zone di vacanza e da regioni italiane in questo momento con una più alta concentrazione del virus in particolare da Grecia, Malta e Lombardia. Tutti i soggetti positivi sono stati individuati dal sistema di sorveglianza epidemiologica attivato dal nostro Dipartimento di prevenzione tramite autosegnalazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti nuovi casi di covid in Puglia, nove nel Barese: "Cittadini rientrati da Grecia, Malta e Lombardia"

BariToday è in caricamento