rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gravina in Puglia

A Gravina 26 nuovi casi Covid in un giorno, la preoccupazione del sindaco: "Situazione sempre più seria e delicata"

Complessivamente sono 134 gli attualmente positivi, 13 le persone in ospedale. Il primo cittadino, Alesio Valente: "Un vero e proprio boom di contagi, soprattutto interni a nuclei familiari"

Ventisei nuovi contagi Covid in un solo giorno, 134 cittadini attualmente positivi, di cui 13 ricoverati. Una situazione, quella di Gravina, che lo stesso sindaco, Alesio Valente, in una diretta Fb definisce "sempre più serai e delicata". "C'è un vero e proprio boom di contagi, dovuto soprattutto a mio parere a nuclei familiari interi che si contagiano", ha spiegato il primo cittadino, parlando di "un dato a mio parere spaventoso, che ci dice che qualcosa non sta funzionando".

Il sindaco, oltre a rinnovare l'appello alla prudenza e al rispetto delle misure anticontagio, ha parlato anche della situazione dell'ospedale 'Perinei', in cui sarà allestito un nuovo reparto Covid: "Nessun allarme - ha detto il primo cittadino - gli altri reparti continueranno a funzionare e noi vigileremo affinché non si perda la funzinonalità generale dell'ospedale". Valente ha poi annunciato anche il prossimo allestimento, anche a Gravina, di un presidio per effettuare i tamponi Covid.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gravina 26 nuovi casi Covid in un giorno, la preoccupazione del sindaco: "Situazione sempre più seria e delicata"

BariToday è in caricamento