menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Gravina 26 nuovi casi Covid in un giorno, la preoccupazione del sindaco: "Situazione sempre più seria e delicata"

Complessivamente sono 134 gli attualmente positivi, 13 le persone in ospedale. Il primo cittadino, Alesio Valente: "Un vero e proprio boom di contagi, soprattutto interni a nuclei familiari"

Ventisei nuovi contagi Covid in un solo giorno, 134 cittadini attualmente positivi, di cui 13 ricoverati. Una situazione, quella di Gravina, che lo stesso sindaco, Alesio Valente, in una diretta Fb definisce "sempre più serai e delicata". "C'è un vero e proprio boom di contagi, dovuto soprattutto a mio parere a nuclei familiari interi che si contagiano", ha spiegato il primo cittadino, parlando di "un dato a mio parere spaventoso, che ci dice che qualcosa non sta funzionando".

Il sindaco, oltre a rinnovare l'appello alla prudenza e al rispetto delle misure anticontagio, ha parlato anche della situazione dell'ospedale 'Perinei', in cui sarà allestito un nuovo reparto Covid: "Nessun allarme - ha detto il primo cittadino - gli altri reparti continueranno a funzionare e noi vigileremo affinché non si perda la funzinonalità generale dell'ospedale". Valente ha poi annunciato anche il prossimo allestimento, anche a Gravina, di un presidio per effettuare i tamponi Covid.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento