rotate-mobile
Cronaca Conversano

Si allarga il focolaio Covid nella rsa 'Vivere insieme' di Conversano: muore un altro anziano

Due i morti nelle ultime ore. A comunicarlo è il sindaco della cittadina barese, Giuseppe Lovascio, spiegando che “un decesso è legato al Covid, l'altro probabilmente no”, e facendo sapere che il numero dei casi positivi è aumentato

Sarebbe legato al covid almeno uno dei due decessi avvenuti negli ultimi giorni nella casa di riposo 'Vivere Insieme' di Conversano, nel Barese, dove nei giorni scorsi è scoppiato un focolaio Covid con 47 positivi accertati, 40 anziani e 7 operatori.

A comunicarlo è il sindaco della cittadina barese, Giuseppe Lovascio, spiegando che “un decesso è legato al Covid, l'altro probabilmente no”, e facendo sapere che il numero dei casi positivi è aumentato, senza fornire però il dato preciso. La struttura ospita una sessantina di anziani e 15 operatori: "Il contagio è quasi generalizzato - spiega il sindaco - c'è una situazione difficile che vede molti contagiati sia tra gli ospiti che tra gli operatori. La forza lavoro è venuta meno quasi totalmente ed è intervenuta la Asl che ha inviato i rinforzi, medici e infermieri di sostegno alla struttura, che è costantemente monitorata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allarga il focolaio Covid nella rsa 'Vivere insieme' di Conversano: muore un altro anziano

BariToday è in caricamento