rotate-mobile
Cronaca

L'appello di Emiliano ai pugliesi per evitare nuovi contagi Covid: "Vi prego, serve attenzione massima"

Il presidente della Giunta regionale: "L’uso corretto della mascherina, l’igienizzazione frequente delle mani, il distanziamento tra persone, restano le regole basilari per abbassare i rischi"

"L'attenzione deve essere alta sia fuori che dentro casa, con gli sconosciuti e anche con i propri cari. Perché questo virus è subdolo, almeno la metà dei nuovi casi si sviluppa a livello domestico, tra parenti e amici, appena si abbassa la guardia". Lo afferma il governatore pugliese Michele Emiliano in un post su Facebook, sottolineando l'importanza di evitare di far aumentare i contagi covid, giunti a quota 300 giornalieri in Puglia.

Il presidente della Giunta regionale spiega che "in questi giorni - spiega - stiamo lavorando incessantemente con la Conferenza delle Regioni nel dialogo con il Governo, e con i nostri Dipartimenti, per attuare le misure più efficaci contro la seconda ondata Covid. Vi prego - è il suo appello - di fare particolare attenzione in questa fase. L’uso corretto della mascherina, l’igienizzazione frequente delle mani, il distanziamento tra persone, restano le regole basilari per abbassare i rischi. E soprattutto è un momento nel quale dobbiamo limitare allo stretto indispensabile i nostri contatti sociali. Rispettare rigorosamente queste regole è l’unico modo per non mettere a rischio la propria salute e quella degli altri. E per evitare nuovi lockdown" conclude il governatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello di Emiliano ai pugliesi per evitare nuovi contagi Covid: "Vi prego, serve attenzione massima"

BariToday è in caricamento