rotate-mobile
Domenica, 24 Settembre 2023
Cronaca

Fratelli d'Italia attacca Emiliano per la gestione Covid: "A Bari ricoverato anche chi è asintomatico. Serve chiarezza"

Il consigliere regionale Ignazio Zullo, segnala una denuncia da parte di un ragazzo inizialmente ricoverato in ospedale ad Altamura per un ernia risultato positivo al test covid e successivamente trasferito al Policlinico

"In Puglia attualmente ci sono 97 casi positivi ricoverati in ospedale e 3 in terapia intensiva. Se gli altri pazienti ricoverati per Covid-19 sono nelle stesse condizioni del giovane di cui ho avuto notizia, che è completamente asintomatico, qualcosa non quadra e va fatta chiarezza": il capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d'Italia, Ignazio Zullo, segnala una denuncia da parte di un ragazzo inizialmente ricoverato in ospedale ad Altamura per un ernia risultato positivo al test covid e successivamente trasferito al Policlinico di Bari: "Arrivati i tamponi positivi ho fatto richiesta più volte per tornare a casa ma mi obbligano a stare qui. Io sto bene e gradirei tornare a casa e oggi ho dovuto minacciare di chiamare i carabinieri per ottenere la richiesta di dimissioni" racconta il giovane secondo quanto riferisce Zullo.

"Ricoverare in modo non appropriato anche gli asintomatici - rimarca l'esponente di centrodestra -, che ben potrebbero essere lasciati in isolamento domiciliare, significa voler creare condizioni di allarme al fine di rinviare le elezioni. A chi giova? Non certo ai pugliesi che vogliono insieme a noi chiarezza e verità”. Zullo infine aggiunge: "Sullo stato del reparto Covid del Policlinico di Bari, con formiche e in precarie condizioni igieniche - secondo quanto afferma il ragazzo nel messaggio -, sarebbe il caso che intervengano i Nas".  

La replica del Policlinico di Bari qui

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia attacca Emiliano per la gestione Covid: "A Bari ricoverato anche chi è asintomatico. Serve chiarezza"

BariToday è in caricamento