rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gravina in Puglia

A Gravina 22 nuovi casi in 24 ore e una vittima, i contagiati salgono a 283

Il sindaco Valente su Fb: "Non era in età avanzata. Il Covid non risparmia nessuno, ma smettiamola di dire degli anziani che 'sarebbbero morti lo stesso'"

Ventidue nuovi casi in 24 ore e una vittima - la seconda - dalla ripresa di contagi. Anche a Gravina "l'epidemia galoppa": a fornire i dati più recenti è stato ieri, sabato 31 ottobre, il sindaco Alesio Valente in una diretta Fb. "Non vogliamo fare terrorismo psicologico - ha sottolineato il primo cittadino - ma questi dati sono anche l'occasione per appellarmi al vostro senso di responsabilità in un momento così difficile". Dall'inizio della seconda ondata, a Gravina si contano 283 contagiati.

A proposito del nuovo decesso, Valente ha sottolineato che "non era una persona in età avanzata", "per far capire a tutti che il Covid-19 non fa sconti a nessuno". Allo stesso tempo, ha aggiunto il primo cittadino, quando a morire contagiati da Covid sono soggetti anziani, "non si può dire che 'sarebbero morti lo stesso', sono frasi aberranti, vorrei che nessuno parlasse più in questi termini", ha detto Valente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gravina 22 nuovi casi in 24 ore e una vittima, i contagiati salgono a 283

BariToday è in caricamento