rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lopalco preoccupato dall'Italia a tinta gialla: "E' un errore, così rincorriamo il virus e non lo anticipiamo"

All'Adnkronos Salute l'assessore alla Sanità della Regione Puglia esprime i suoi timori rispetto al cambio di colore previsto da lunedì 1 febbraio in quasi tutto lo Stivale, ad eccezione della Puglia e di altre quattro regioni

All'Adnkronos Salute Pierluigi Lopalco ritiene si stia facendo un errore ad allentare la presa: "Sono preoccupato". Il riferimento è alla colorazione dell'Italia, quasi tutta gialla", "in pieno inverno e con questo livello di circolazione virale".

L'assessore alla Sanità della Regione Puglia esprime i suoi timori rispetto al cambio di colore previsto da lunedì 1 febbraio in quasi tutto lo Stivale, ad eccezione della Puglia e di altre quattro regioni. "Abbiamo visto che le misure restrittive hanno avuto vantaggi nel contrasto alla pandemia. Temo che l'allentamento possa riportarci indietro, così rischiamo di ricominciare a rincorrere l'aumento dei casi seguendo la corsa del virus invece di anticiparlo"

Un effetto sulla circolazione del virus, rispetto alla campagna vaccinale, secondo l'epidemiologo lo si vedrà solo nel prossimo inverno: "In questa fase sarà molto modesto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lopalco preoccupato dall'Italia a tinta gialla: "E' un errore, così rincorriamo il virus e non lo anticipiamo"

BariToday è in caricamento