menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Altre 400mila mascherine giunte in Puglia: il carico acquistato dalla Protezione Civile regionale

“La programmazione degli acquisti pur in condizioni di penuria internazionale – spiega il dirigente Mario Lerario - unita agli arrivi di materiale specifico comprati direttamente in Cina, sta mettendo nelle condizioni di rifornire il sistema sanitario regionale con più regolarità"

Altre 400mila mascherine sono giunte in Puglia per fronteggiare l'emergenza covid-19. La notte scorsa è stato scaricato nel deposito di transito a Bari un tir contenente duecentomila mascherine FFP2 e duecentomila mascherine chirurgiche, acquistate da una società privata dalla Protezione civile regionale. Altri arrivi sono previsti nelle prossime ore.

“La programmazione degli acquisti pur in condizioni di eccezionale penuria internazionale – spiega il dirigente della Protezione civile regionale, Mario Lerario - unita agli arrivi di materiale specifico comprati direttamente in Cina, sta mettendo nelle condizioni di rifornire il sistema sanitario regionale con più regolarità”.  Nel corso della giornata di oggi, 9 aprile, altri voli della Protezione civile nazionale porteranno a Bari per la Puglia ulteriore materiale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Nuova arma contro il Coronavirus, farmaco già in uso efficace contro l'infezione Sars-CoV-2: è la ricerca dell'Università degli Studi di Bari

Salute

Una proteina prodotta dal nostro organismo è in grado di combattere i tumori al fegato: la scoperta dell’Irccs de Bellis di Castellana

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento