rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Altre 400mila mascherine giunte in Puglia: il carico acquistato dalla Protezione Civile regionale

“La programmazione degli acquisti pur in condizioni di penuria internazionale – spiega il dirigente Mario Lerario - unita agli arrivi di materiale specifico comprati direttamente in Cina, sta mettendo nelle condizioni di rifornire il sistema sanitario regionale con più regolarità"

Altre 400mila mascherine sono giunte in Puglia per fronteggiare l'emergenza covid-19. La notte scorsa è stato scaricato nel deposito di transito a Bari un tir contenente duecentomila mascherine FFP2 e duecentomila mascherine chirurgiche, acquistate da una società privata dalla Protezione civile regionale. Altri arrivi sono previsti nelle prossime ore.

“La programmazione degli acquisti pur in condizioni di eccezionale penuria internazionale – spiega il dirigente della Protezione civile regionale, Mario Lerario - unita agli arrivi di materiale specifico comprati direttamente in Cina, sta mettendo nelle condizioni di rifornire il sistema sanitario regionale con più regolarità”.  Nel corso della giornata di oggi, 9 aprile, altri voli della Protezione civile nazionale porteranno a Bari per la Puglia ulteriore materiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altre 400mila mascherine giunte in Puglia: il carico acquistato dalla Protezione Civile regionale

BariToday è in caricamento