rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monopoli

A Monopoli i contagi scendono a 26. Il sindaco: "Non contagiati in una riunione grazie all'utilizzo della mascherina"

Coronavirus, la situazione dei positivi a Monopoli in provincia di Bari. L'aggiornamento del sindaco all'8 ottobre 2020

Con un post su Facebook il sindaco di Monopoli Angelo Annese ha riportato un fatto accadutogli una ventina di giorni fa quando insieme a circa dieci persone ha partecipato ad una riunione in un ambiente chiuso durata circa due ore. Uno di loro è risultato poi positivo all'infezione da Covid-19. "Nessuno di noi in quella occasione ha mai tolto la mascherina, nessuno di noi è stato contagiato"

"Noi possiamo provare a difenderci e lo dobbiamo fare con convinzione e determinazione. Vi invito ad utilizzare e a far utilizzare le mascherine, adesso è obbligatorio farlo dappertutto" spiega il sindaco, che aggiunge: "Oggi siamo sanzionabili con una multa che va da 400 a 1000 euro, da questa mattina abbiamo intensificato i controlli e purtroppo potrebbero partire anche le sanzioni"

Nel frattempo a Monopoli i dati diminuiscono, il numero degli infetti è sceso a 26: "Oggi invece in Italia e nella nostra Regione abbiamo avuto una crescita importante di numeri, questo demoralizza un po’ tutti e lascia spazio anche alla paura".

Annese ha anche invitato a scaricare l’App immuni: "E' un mezzo importante per rintracciare i contatti, io non mi sento più controllato ma un po’ più sereno da quando la ho. Nei mesi passati siamo stati esemplari, rispettiamo le regole e cerchiamo di tutelarci facendo il possibile per evitare il contagio. Non fatelo perché lo dico io ma fatelo per il vostro e per il bene di tutti"

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monopoli i contagi scendono a 26. Il sindaco: "Non contagiati in una riunione grazie all'utilizzo della mascherina"

BariToday è in caricamento