rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gravina in Puglia

Terza vittima del Coronavirus nel Barese: morto un uomo a Gravina. Accertato anche un nuovo contagio

L'annuncio del sindaco Alesio Valente: l'uomo, un anziano, era ricoverato in ospedale da giovedì scorso. Il primo cittadino rinnova il suo accorato appello: "Vi scongiuro, restate in casa"

Salgono a tre le vittime del Coronavirus in provincia di Bari. Dopo il 38enne di Turi e l'anziano deceduto ad Altamura, un decesso si registra a Gravina. Ad annunciarlo, sul suo profilo Fb, è lo stesso sindaco della cittadina murgiana, Alesio Valente.

"Il quadro si aggrava. Purtroppo, Gravina conta la sua prima vittima a causa del Coronavirus", scrive Valente. L'uomo, un anziano ultraottantenne, era ricoverato in ospedale da giovedì scorso. "Un dolore grande, per la sua famiglia e per tutta la comunità gravinese - prosegue Valente - Le mie condoglianze, a nome di tutta la città, alla famiglia. Ritengo opportuno invitarvi almeno oggi a sospendere ogni forma di intrattenimento musicale dai balconi. La speranza resta, ma adesso è l’ora del lutto. E vi scongiuro: restate a casa. Stiamo affrontando l’emergenza più seria che questa città abbia conosciuto dopo le macerie della seconda guerra mondiale".

Poche ore prima, sempre questa mattina, il sindaco Valente ha annunciato anche un nuovo caso positivo registrato nella cittadina: "Una lavoratrice gravinese, dipendente di un’azienda che opera all’interno dell’ospedale della Murgia - ha spiegato Valente  è risultata positiva al tampone. La donna al momento sta bene ed è in quarantena domiciliare insieme ai suoi familiari più stretti, che hanno avuto contatti con lei negli ultimi giorni. A loro un abbraccio forte, con l’augurio di uscire presto e bene da questa situazione. A voi tutti l’invito, ormai sempre uguale ma sempre più necessario: state a casa. Il virus è tra noi e cerca gambe sulle quali camminare. Non glielo consentiamo. Dipende solo e soltanto da noi".

(Foto di repertorio, fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza vittima del Coronavirus nel Barese: morto un uomo a Gravina. Accertato anche un nuovo contagio

BariToday è in caricamento