rotate-mobile
Cronaca

Due giovani di Lodi ricoverati a Bari per febbre: negativi i test sul coronavirus

I due avevano la febbre e presentavano dei sintomi sovrapponibili a quelli del Covir n-2019, il cui focolaio principale d'infezione è proprio nel lodigiano. La coppia di trova al Policlinico

Accertamenti con risultato negativo per una coppia di 20enni provenienti da Lodi, originari della provincia di Bari e tornati dalla città lombarda. I due avevano la febbre e presentavano dei sintomi sovrapponibili a quelli del coronavirus, il cui focolaio principale d'infezione è proprio nel lodigiano.

La coppia è ricoverata in isolamento  nel reparto di malattie infettive del Policlinico di Bari.

Negativi anche gli esami i su un militare 25enne del salento, in licenza da Treviso, ricoverato a Lecce con febbre e tosse. Le analisi sono state eseguite dal Policlinico barese, centro regionale di riferimento per l'emergenza. 

Si ribadisce come sia fondamentale che i soggetti con recente viaggio in aree a rischio (Cina in particolare) oltre che in altre aree con circolazione sostenuta di nuovo coronavirus o i contatti stretti di casi sospetti e accertati, allertino le autorità sanitarie senza andare ai pronto soccorso.

aggiornato 19,45

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovani di Lodi ricoverati a Bari per febbre: negativi i test sul coronavirus

BariToday è in caricamento