menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In Puglia 120 nuovi casi di coronavirus: 35 i contagi in provincia di Bari, ma nessun decesso

I dati del bollettino quotidiano della Regione: il numero dei positivi sale rispetto a ieri (ma aumentano anche di qualche decina i tamponi effettuati). Soltanto due i decessi, nessuno dei quali nel Barese. I guariti diventano 427

Centoventi nuovi positivi al Coronavirus accertati in Puglia nella giornata di domenica 19 aprile. A dirlo sono i numeri del bollettino quotidiano elaborato dal dipartimento Promozione della Salute della Regione. Sale rispetto ieri il numero di nuovi contagi accertati, ma cresce anche, di qualche decina, il numero complessivo dei tamponi eseguiti: oggi 120 casi su 2175 tamponi eseguiti, ieri  82 casi su 2145 test effettuati.

Un dato positivo arriva dal numero dei decessi: soltanto due, rispettivamente in provincia di Foggia e Brindisi. Sono 427 i pazienti guariti.

Per quanto riguarda le province di attribuzione, i nuovi casi risultano così suddivisi: 35 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia Bat; 27 nella Provincia di Brindisi; 30 nella Provincia di Foggia; 8 nella Provincia di Lecce; 3 nella Provincia di Taranto, 1 caso di cittadino fuori regione; 16 casi la cui provincia è in corso di attribuzione.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.529 così divisi: 1.110 nella Provincia di Bari; 335 nella Provincia Bat; 485 nella Provincia di Brindisi; 852 nella Provincia di Foggia; 451 nella Provincia di Lecce; 242 nella Provincia di Taranto; 27 attribuiti a residenti fuori regione; 27 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento