rotate-mobile
Cronaca

Covid, otto nuovi positivi nel Barese: la metà dei casi collegata a rientri dall'estero

Nel bollettino di oggi, 16 agosto, la provincia di Bari è in testa per numero di nuovi casi registrati (in Puglia sono stati 15 in tutto). Le spiegazioni della Asl sull'origine dei positivi segnalati

Oggi, domenica 16 agosto, in Puglia si sono registrati 15 nuovi casi Covid. In testa, per numero di nuovi positivi accertati oggi, la provincia di Bari con otto casi. Tra questi, ci sono tre cittadini collegati a un rientro dalla Grecia, e un nuovo positivo di rientro dallo stesso Paese accertato.

A spiegare l'origine dei casi odierni è il direttore generale della Asl, Antonio Sanguedolce: "Gli 8 casi rilevati oggi nel territorio della ASL Bari riguardano 3 cittadini collegati a un rientro dalla Grecia, 1 caso di contatto domiciliare, 1 caso sintomatico, 1 caso di rientro dalla Grecia, 2 casi in provincia. Tutti gli approfondimenti necessari sono in corso per la successiva sorveglianza epidemiologica".

“I casi registrati oggi nella provincia di Lecce - spiega il DG della ASL di Lecce, Rodolfo Rollo - sono relativi a migranti domiciliati nelle aree di isolamento di un centro di accoglienza. Proseguono tutte le consuete e opportune indagini epidemiologiche’

"In provincia di Foggia oggi è stata registrata una nuova positività al COVID 19. Si tratta - spiega il DG della ASL di Foggia, Vito Piazzolla -  di un cittadino straniero presente sul territorio provinciale, attualmente ricoverato presso il Policlinico di Foggia in buone condizioni. Prosegue, intanto, l'attività di sorveglianza attiva, svolta senza sosta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, otto nuovi positivi nel Barese: la metà dei casi collegata a rientri dall'estero

BariToday è in caricamento