rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Comincia la Fase 2 con le riaperture dei negozi: l'ordinanza completa della Regione Puglia

Il presidente della Regione Michele Emiliano ha emanato il provvedimento con la riattivazione delle attività economiche e produttive a cominciare da lunedì 18 maggio

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato l’ordinanza sulla riapertura delle attività economiche e produttive a cominciare da lunedì 18 maggio: "La Puglia - spiega - riparte in sicurezza.  Ora più che mai è importante mantenere alta l’attenzione, utilizzare le mascherine negli ambienti chiusi o quando si sta con altre persone, mantenere il distanziamento sociale, lavarsi spesso le mani”. Con le linee guida regionali, da lunedì potranno riaprire: negozi, mercati, bar, ristoranti, parrucchieri, centri estetici, tatuatori, alberghi, strutture ricettive all’aria aperta, zoo e campeggi.

Da lunedì 25 maggio potranno riaprire: stabilimenti balneari e spiagge libere, palestre, piscine, centri sportivi, musei, biblioteche, archivi. Resta in vigore sino al 2 giugno 2020 l’obbligo di quarantena di 14 giorni per tutte le persone che rientrano in Puglia da altre regioni, per soggiornare continuativamente nel proprio domicilio abitazione o residenza, e l’obbligo di comunicarlo immediatamente compilando il modulo sul portale della Regione Puglia o al proprio medico o all’operatore di sanità pubblica. Dal 18 al 25 maggio 2020 sono prorogati gli effetti dell’art. 3 dell’ordinanza 221 del 6 maggio 2020 (attività sportiva all’aria aperta).

Di seguito il testo dell'ordinanza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comincia la Fase 2 con le riaperture dei negozi: l'ordinanza completa della Regione Puglia

BariToday è in caricamento