Cronaca Polignano a Mare

Focolaio coronavirus a Polignano, proseguono i tamponi. Il sindaco "Tra i residenti 41 contagiati. Non uscite di casa senza risultato del test"

Il primo cittadino Domenico Vitto: "A tutti i polignanesi chiedo di comportarsi con prudenza. Ringrazio tutti gli operatori che stanno dimostrando grande professionalità e abnegazione"

Sono 41 i residenti di Polignano positivi al covid i cui casi sono riconducibili al focolaio dell'azienda ortofrutticola Sop, scoperto nei giorni scorsi. A comunicarlo è il sindaco della cittadina barese, Domenico Vitto, nel consueto punto giornaliero sulla situazione.

"Su 39 campioni effettuati avantieri mattina (mercoledì, ndr) sono emersi 3 positivi. Su 89 tamponi effettuati tra avantieri pomeriggio e ieri mattina non ci sono casi di positività. Siamo in attesa di conoscere i risultati dei tamponi effettuati ieri pomeriggio. Al momento, i casi di residenti positivi riconducibili al focolaio dell'azienda sono 41".

"Rinnovo l'invito  - aggiunge Vitto - a non uscire per chi è in attesa di conoscere l'esito del tampone. A tutti i polignanesi chiedo di comportarsi con prudenza. Ringrazio tutti gli operatori che stanno dimostrando grande professionalità e abnegazione. Grazie anche ai dirigenti e tecnici della Asl che hanno permesso di effettuare un gran numero di tamponi in poco tempo, garantendo un'impeccabile attività di tracciamento dei contatti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio coronavirus a Polignano, proseguono i tamponi. Il sindaco "Tra i residenti 41 contagiati. Non uscite di casa senza risultato del test"

BariToday è in caricamento