rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sette migranti del Cara di Bari-Palese positivi al Covid: in isolamento fiduciario 250 persone

Le condizioni dei contagiati sono buone dal momento che si tratta di soggetti asintomatici. Nei prossimi giorni sarà effettuato un secondo test di verifica

Sette positivi al Covid sono stati scoperti i migranti ospiti nel Cara di Bari Palese. Al momento, tra chi alloggia nella struttura, vi sono 250 persone in isolamento fiduciario, sottoposte a tampone. 

Le condizioni dei 7 contagiati sono buone dal momento che si tratta di soggetti asintomatici. Sull'episodio è intervenuto, interpellato dall'Ansa, il prefetto di Bari, Antonella Bellomo: ""In questi casi scatta il protocollo della Croce Rossa stabilito a livello nazionale. Quindi, le persone positive al tampone effettuato verranno trasferite in strutture dove verranno assistiti e seguiti sino alla negativizzazione". Nei prossimi giorni sarà effettuato un secondo test di verifica. 

Tampone (con esito da conoscere nelle prossime ore) anche per i 35 migranti sbarcati qualche giorno fa all'altezza di Torre Incina, tra Polignano e Monopoli, con l'arrivo di un veliero. Nella circostanza il gruppo fu rintracciato all'altezza di una stazione di servizio. In quell'occasione due furono gli scafisti arrestati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette migranti del Cara di Bari-Palese positivi al Covid: in isolamento fiduciario 250 persone

BariToday è in caricamento