menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, misure e restrizioni anti-contagio verso la proroga: "Almeno fino a Pasqua"

L'orientamento del governo nelle parole del ministro della Salute Roberto Speranza. L'annuncio del nuovo Dpcm potrebbe arrivare verso metà della settimana

"Nella riunione del Comitato tecnico scientifico è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua. Il governo si muoverà in questa direzione". Le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza, in un comunicato diffuso nella serata di lunedì, confermano ciò che ormai era atteso da più parti: si va verso la proroga di misure restrittive e chiusure 'anti-contagio'.

Un'indicazione esplicitata anche dal presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli, che ieri durante la conferenza stampa giornaliera della Protezione civile, rispondendo a chi gli chiedeva una personale opinione sul lockdown, ha spiegato: "È ancora tempo di mantenere misure stringenti fino ad appena dopo Pasqua".

L'annuncio del nuovo Dpcm seguirà a un Consiglio dei ministri che, secondo quanto riporta l'Ansa citando fonti di governo, potrebbe tenersi mercoledì o giovedì.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Attico di lusso nel cuore di Bari: un sogno a due passi dal mare dove il fascino dell'antico si sposa all'eleganza del moderno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento