menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ottantadue nuovi positivi al coronavirus in Puglia su oltre 2100 tamponi eseguiti: 25 casi e un decesso in provincia di Bari

I numeri nel bollettino quotidiano diffuso dalla Regione: salgono a 401 i pazienti guariti

2.145 test per l'infezione Covid-19 eseguiti, e 82 nuovi casi positivi accertati in Puglia, mentre i pazienti guariti salgono a 401: sono i numeri del bollettino quotidiano, relativo a sabato 18 aprile, diffuso dal dipartimento Promozione della Salute della Regione. 

In particolare, i nuovi contagi accertati sono 25 nella provincia di Bari, dove si è registrato un decesso; due nuovi casi nella provincia Bat, 19 nel Brindisino, 15 nella provincia di Foggia, 9 nella Provincia di Lecce, 4 nella Provincia di Taranto; 1 fuori regione e sette non attribuiti. Per quanto riguarda i decessi, oltre a quello avvenuto nel Barese, se ne registrano altri due in provincia di Lecce, 1 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 1 in provincia di Taranto.

Il numero complessivo dei nuovi contagi risulta lievemente superiore rispetto alla giornata di venerdì (69 i casi registrati), a fronte di un lievemente maggiore anche di tamponi eseguiti (nella giornata di ieri erano stati 2.120, contro i 2145 di oggi).

Complessivamente, dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 40.423 test. 401 sono i pazienti che risultano guariti. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.409, così divisi: 1.075 nella Provincia di Bari; 335 nella Provincia di Bat; 458 nella Provincia di Brindisi; 822 nella Provincia di Foggia; 443 nella Provincia di Lecce; 239 nella Provincia di Taranto; 26 attribuiti a residenti fuori regione; 11 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento