rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, muore 75enne in Puglia. La Regione: "Aveva contratto il Covid-19". Salgono a nove i casi

Si tratta di un anziano della provincia di Foggia. Sarà l’Istituto Superiore di Sanità a dare la definitiva conferma e stabilire il nesso tra infezione da Covid-19 con il decesso

Un 75enne originario della provincia di Foggia, con "importanti patologie di base" che aveva contratto il coronavirus, è morto nella giornata di oggi. Lo comunica la Regione Puglia in una nota. Sarà l’Istituto Superiore di Sanità a dare la definitiva conferma e stabilire il nesso tra infezione da Covid-19 con il decesso, allo stato non provato neanche dopo l’autopsia, quando analizzerà i campioni clinici e gli esami autoptici.

"Il Dipartimento di Prevenzione della Asl di Foggia - spiega la Regione - come da protocollo regionale, ha attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche provvedendo a isolare tutti i contatti stretti".

Complessivamente sono stati esaminati 20 tamponi dal Laboratorio regionale di riferimento, uno è risultato positivo al COVID-19 e gli altri 18 negativi. Il caso positivo riguarda un uomo di 47 anni , che era stato in Lombardia e Veneto per lavoro, attualmente ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’Ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie. Il Dipartimento di Prevenzione della Asl Bat, come da protocollo regionale, ha attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche provvedendo anche in questo caso a isolare tutti i contatti stretti. Salgono, pertanto, a 9 in totale i casi di COVID-19 in Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, muore 75enne in Puglia. La Regione: "Aveva contratto il Covid-19". Salgono a nove i casi

BariToday è in caricamento