rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Puglia segna contagi zero: per la prima volta nessun nuovo infetto covid. Tre morti nel Barese

Un traguardo tanto atteso che ha più valore tenendo conto del numero record di test effettuati, ben 2752. Emiliano: "Continuiamo a essere prudenti"

Per la prima volta dall'inizio della pandemia di Covid-19, la Puglia segna zero nuovi contagiati nel bollettino del 10 giugno fornito dalla Regione. Un traguardo tanto atteso che ha più valore tenendo conto del numero record di test effettuati, ben 2752.

Registrati, purtroppo, tre decessi, tutti in provincia di Bari. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 138.377 test. In tutto 3.426 i pazienti guariti mentre 557 sono i casi attualmente positivi, sempre più in calo. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.512 tra cui 1.488 nella Provincia di Bari.

Soddisfazione del governatore Emiliano per i dati del bollettino odierno: "Ricordate per quante notti vi ho tenuti aggiornati con il bollettino dei nuovi contagiati - scrive sui social - Oggi posso darvi un dato positivo e incoraggiante: non ci sono nuovi contagi nella nostra regione. Noi continuiamo a lavorare per una Puglia sicura e il rispetto dei protocolli sarà fondamentale anche in questa fase, come è fondamentale l’attività di monitoraggio che il servizio sanitario regionale sta continuando a portare avanti per tenere tutto sotto controllo". Nel suo post Emiliano ha anche aggiunto che bisogna "continuare ad essere prudenti, osservando tutte le regole per far sì che non ci siano nuovi focolai e che la curva dell’epidemia non risalga più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Puglia segna contagi zero: per la prima volta nessun nuovo infetto covid. Tre morti nel Barese

BariToday è in caricamento