menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Rimodulare il trasporto scolastico e ingressi scaglionati" per ridurre gli assembramenti: riunione in Regione

Emiliano: "“Abbiamo bisogno che la scuola secondaria, alla luce delle novità introdotte dall'ultimo dpcm, ci dica quali sono le linee di trasporto più affollate dagli studenti. È importante acquisire queste informazioni sentendo sindaci, personale scolastico, studenti e le loro famiglie"

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha convocato una riunione in video conferenza per esaminare la questione del trasporto pubblico in relazione agli orari scolastici, a seguito delle disposizioni contenute nel nuovo Dpcm del 18 ottobre 2020.

All'incontro partecipato gli assessori alla Scuola Sebastiano Leo e ai Trasporti Gianni Giannini, il professor Pier Luigi Lopalco, il direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro, la direttrice dell'Ufficio scolastico regionale Anna Maria Cammalleri, il presidente Anci Puglia Domenico Vitto, il dirigente della protezione civile regionale Mario Lerario, il capo di Gabinetto Claudio Stefanazzi e il capo dell’Avvocatura regionale Rossana Lanza. 

“Abbiamo bisogno che la scuola secondaria, alla luce delle novità introdotte dall'ultimo dpcm, ci dica quali sono le linee di trasporto più affollate dagli studenti. È importante acquisire queste informazioni sentendo sindaci, personale scolastico, studenti e le loro famiglie. Si partirà da questa ricognizione  per consentire da un lato all’Ufficio scolastico regionale di scaglionare gli orari delle lezioni nelle scuole secondarie" anche con ingressi dalle 9 "e dall'altro ai Comuni e alla Regione di riorganizzare le corse dei mezzi. La riunione è riconvocata per domani alle ore 16”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento