In rete corre messaggio sulla riapertura delle scuole in Puglia, Emiliano smentisce: "Falso, si crea solo confusione"

Il governatore: "Siamo in una vicenda più grave del previsto che va gestita con unità e rispetto reciproco. Stiamo cercando soluzioni per le famiglie pugliesi"

"È un comunicato falso messo in piedi da chi evidentemente non si rende conto della gravità del momento e si diverte a seminare confusione": a specificarlo, secondo quanto riprota l'agenzia Dire, è il governatore pugliese Michele Emiliano, smentendo l'attendibilità di un messaggio, girato sui social nelle scorse ore, che farebbe riferimento a un'ipotetica riapertura delle scuole, chiuse da domani nella regione a causa dei contagi covid.

"Questo comunicato è un falso", ribadisce Emiliano spiegando che "sospendendo la didattica in presenza ho esercitato le mie legittime prerogative previste dalla legge, come il Presidente del Consiglio ha esercitato le sue con i vari Dpcm che ha emesso. Se ho qualcosa da dire al governo o al presidente Conte lo faccio nella sede competente, in riservatezza e senza polemizzare pubblicamente - aggiunge -. Siamo in una vicenda più grave del previsto che va gestita con unità e rispetto reciproco. Stiamo cercando soluzioni per le famiglie pugliesi che non sanno dove lasciare i bambini più piccoli e sono certo che riusciremo ad attutire il loro disagio nei prossimi giorni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia 'promossa' da domenica? Dati Covid in miglioramento, si va verso la zona gialla

  • La Puglia 'promossa' da zona arancione a zona gialla (nonostante l'Iss contrario): c'è l'ordinanza del ministro Speranza

  • Nuovo Dpcm: verso lo stop a spostamenti dai Comuni per Natale e Capodanno, dal 21 viaggi tra regioni solo per rientro nella propria residenza

  • Il Dpcm di Conte: la Puglia è arancione (gialla sotto Natale). Si torna a scuola il 7 gennaio. "No non conviventi in casa"

  • L'indice Rt scende sotto l'1 in Puglia e Lopalco risponde ai medici: "Non siamo regione da zona rossa"

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

Torna su
BariToday è in caricamento