rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

In rete corre messaggio sulla riapertura delle scuole in Puglia, Emiliano smentisce: "Falso, si crea solo confusione"

Il governatore: "Siamo in una vicenda più grave del previsto che va gestita con unità e rispetto reciproco. Stiamo cercando soluzioni per le famiglie pugliesi"

"È un comunicato falso messo in piedi da chi evidentemente non si rende conto della gravità del momento e si diverte a seminare confusione": a specificarlo, secondo quanto riprota l'agenzia Dire, è il governatore pugliese Michele Emiliano, smentendo l'attendibilità di un messaggio, girato sui social nelle scorse ore, che farebbe riferimento a un'ipotetica riapertura delle scuole, chiuse da domani nella regione a causa dei contagi covid.

"Questo comunicato è un falso", ribadisce Emiliano spiegando che "sospendendo la didattica in presenza ho esercitato le mie legittime prerogative previste dalla legge, come il Presidente del Consiglio ha esercitato le sue con i vari Dpcm che ha emesso. Se ho qualcosa da dire al governo o al presidente Conte lo faccio nella sede competente, in riservatezza e senza polemizzare pubblicamente - aggiunge -. Siamo in una vicenda più grave del previsto che va gestita con unità e rispetto reciproco. Stiamo cercando soluzioni per le famiglie pugliesi che non sanno dove lasciare i bambini più piccoli e sono certo che riusciremo ad attutire il loro disagio nei prossimi giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In rete corre messaggio sulla riapertura delle scuole in Puglia, Emiliano smentisce: "Falso, si crea solo confusione"

BariToday è in caricamento