menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Undici casi di coronavirus individuati al Petruzzelli: sospesi gli spettacoli, teatro chiuso

Positivi un professore d'orchestra e dieci dipendenti. La Fondazione: "Il personale risultato positivo non ha avuto nessun contatto con il pubblico che ha assistito agli spettacoli"

Dieci dipendenti e un professore d'orchestra del teatro Petruzzelli di Bari sono risultati positivi al covid. Lo spiega una nota della Fondazione che spiega come, dopo il caso di positività rilevato nei giorni scorsi, erano stati effettuati numerosi test.

"D''intesa con i dipendenti e gli artisti impegnati nella produzione del Falstaff di Giuseppe Verdi - si legge la Fondazione ha proceduto immediatamente a sottoporre a tampone tutti i componenti dell'orchestra nella giornata di sabato 10 ottobre, con esito negativo. Ieri, invece, 12 ottobre, sono stati sottoposti a tampone tutti gli altri dipendenti del Teatro. Su questi è stata rilevata la positività di 10 collaboratori addetti a varie funzioni. Tutti i dipendenti positivi non manifestano sintomi".

La Fondazione precisa che "il personale risultato positivo non ha avuto nessun contatto con il pubblico che ha assistito agli spettacoli, nel rispetto delle regole che prevedono il distanziamento e la riduzione di posti disponibili" e che "la distanza di sicurezza tra la linea del palcoscenico e l'inizio della platea è di circa 11 metri".

In ogni caso la Fondazione ha deciso la sospensione delle recite del Falstaff previste il 13, il 14 e il 15 ottobre, dell'appuntamento del Family Concert previsto per il 18 ottobre. Il teatro al momento è chiuso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento