rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bitonto

Coronavirus nel Barese, tre casi a Bitonto. Il sindaco: "Situazione sotto controllo, ma serve collaborazione di tutti"

In una diretta Fb il primo cittadino Abbaticchio informa sulla situazione dei contagi nel centro: si tratta di persone risultate positive al rientro da soggiorni per vacanza. "Nessun potenziale focolaio", rassicura il sindaco che rinnova però l'invito a rispettare le regole

Sono tre i casi di Coronavirus attualmente registrati a Bitonto. A fare il punto sulla situazione, è in diretta Fb il sindaco, Michele Abbaticchio: i tre contagiati, ha spiegato il primo cittadino, avrebbero contratto il Covid nell'ambito di spostamenti legati a motivi turistici. In un caso, secondo informazioni "ufficiose" riportate dal sindaco, la persona poi risultata positiva si sarebbe spostata nello stesso ambito regionale.

Le tre persone, spiega ancora il sindaco "sono in buone condizioni, nessuna ricoverata, e sono assistite a livello domiciliare". Il primo cittadino rassicura anche sul fatto che "non sembrano esserci situazioni di potenziali focolai e la situazione sembra sotto controllo".

Tuttavia, il primo cittadino rinnova il suo invito a rispettare le regole anti-contagio: "Dobbiamo collaborare tutti", ripete Abbaticchio, soffermandosi in particolare sulla necessità di indossare la mascherina: "Deve diventare un accessorio fondamentale della nostra vita quotidiana. Non averla è come girare nudi, vi rende più attaccabili dal contagio", dice sindaco rivolgendosi ai suoi concittadini, raccomandando "massima accortezza".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus nel Barese, tre casi a Bitonto. Il sindaco: "Situazione sotto controllo, ma serve collaborazione di tutti"

BariToday è in caricamento