rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Valenzano

Coronavirus a Valenzano, stop alle lezioni in presenza fino al 13 febbraio

L'ordinanza emanata dal sindaco Romanazzi riguarda i plessi del Circolo didattico Papa Giovanni XXII e l'istituto comprensivo Capozzi-Galilei. Chiusi anche, salvo che per pratiche urgenti, gli uffici comunali

Stop alle lezioni in presenza da domani, 5 febbraio, fino al 13. E' la decisione annunciata questa sera dal sindaco di Valenzano, Giampaolo Romanazzi, relativa a tutti i plessi del Circolo Didattico Papa Giovanni XXIII e dell’Istituto Comprensivo Capozzi – Galilei. La sospensione, spiega il primo cittadino su Fb, è legata all'"insorgenza di alcuni casi di positività nei plessi oggetto dell’ordinanza".

Dal 5 al 12 febbraio, inoltre, l’accesso agli uffici comunali sarà consentito solo per pratiche urgenti, dichiarazioni di nascita e morte e protocollo.  Per le pratiche urgenti, in particolare, sarà necessario prenotare l’appuntamento telefonicamente o via email. Tutti gli altri servizi comunali saranno accessibili esclusivamente a distanza. 

Nella cittadina gli attualmente positivi sono 163. Come riportato nell'ordinanza firmata in serata dal sindaco, tra i casi Covid ci sono anche "4 agenti appartenenti  al Corpo di Polizia Locale" e altri due persone impiegate in Comune; sono inoltre "stati collocati in isolamento fiduciario altri dipendenti  del Comune di Valenzano ritenuti contatti stretti di casi positivi". Per quanto riguarda le scuole, "al momento - si legge nell'ordinanza - state riscontrate numerose  positività tra l'utenza  (alunni e personale scolastico) dei plessi De Bellis, Agazzi, San Giovanni Bosco, e sono in corso accertamenti sanitari rivolti ai relativi contatti stretti, da estendersi anche all 'utenza dei servizi connessi quali mensa e trasporto scolastico". In data odierna, riporta ancora l'ordinanza, è stato "un caso di positività tra il personale della mensa scolastica".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Valenzano, stop alle lezioni in presenza fino al 13 febbraio

BariToday è in caricamento