rotate-mobile
Cronaca

Corse saltate e bus in ritardo, cittadini esasperati: "Da Amtab continui disservizi"

Pioggia di proteste sulla bacheca Fb del sindaco Decaro. Dalle corse scolastiche alle navette, gli utenti lamentano le inefficienze dell'azienda: "Dove sono i nuovi mezzi?". Le spiegazioni del numero verde: "Ci sono stati alcuni guasti"

C'è chi lamenta le continue lunghe attese del bus navetta dal park&ride di Pane e Pomodoro, arrivando 'puntualmente' tardi in ufficio, chi protesta per le corse saltate dei bus verso il Polivalente e chi ancora segnala pioggia nelle vetture. Un coro di proteste, postate questa mattina sulla pagina Fb del sindaco Antonio Decaro, da parte di utenti esasperati dal servizio Amtab.

Le lamentele

"Anche oggi la stessa storia qui al Park e ride di Pane e Pomodoro - scrive un cittadino - Lavoratori che aspettano invano che arrivi il miraggio del bus navetta. Dalle 7.50 arriva adesso il bus ore 8.20. Interpellata amtab al numero verde la risposta è stata:'abbiamo solo una navetta'".

"Dall’ultimo esposto fatto direttamente alla sezione legale Amtab non abbiamo ancora riscontrato miglioramento riguardo il trasporto di ragazzi che frequentano presso il plesso polivalente (Japigia) corsi di studio.... La linea 2/ salta continuamente la corsa e gli studenti si ritrovano costretti a perdere ore di lezione", scrive un'altra utente, sottolineando come i disservizi continuino "nonostante vi siano nuovi mezzi". "Gentile Sindaco, piove anche nel 12/!", è il messaggio postato da un'altra cittadina, mentre qualcuno segnala che "ogni mattina salta la corsa della linea numero 6 da Poggiofranco".

"Guasti su alcuni mezzi"

Lamentele che sembrano dunque riferirsi a disagi ripetuti nel tempo, sebbene tutte postate questa mattina. Dal numero verde dell'Amtab, spiegano che i disservizi registrati nelle prime ore della mattinata sono stati dovuti ad avarie di alcuni mezzi, che avrebbero dunque comportato disagi a catena, poi successivamente rientrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corse saltate e bus in ritardo, cittadini esasperati: "Da Amtab continui disservizi"

BariToday è in caricamento