rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murat / Corso Cavour

Corso Cavour, lavori terminati: riapre il ponte XX Settembre

Completati gli interventi di rifacimento dei giunti, dell'asfalto e della segnaletica orizzontale. Tra i lavori effettuati, anche miglioramenti per l'impianto di illuminazione e di irrigazione e il ripristino dei guard rail

Riapre puntuale, entro i tempi stabiliti dal Comune, il ponte XX settembre in corso Cavour. Il ponte è stato riaperto alle auto questa mattina, dopo i lavori che hanno interessato il rifacimento dei giunti, ma anche la sostituzione del vecchio asfalto, il sollevamento all'altezza del nuovo piano viabile delle griglie di raccolta delle acque meteoriche e la pulizia dei tombini sottostanti. Nell'ambito degli interventi è stata anche completamente ridisegnata la segnaletica orizzontale, sono state sostituite e regolate le lampade dell'impianto di pubblica illuminazione, migliorato l'impianto di irrigazione delle fioriere con gerani che costeggiano il ponte e sostituite le barriere guard-rail danneggiate. In occasione dei lavori, terminati questa mattina, sono state anche lavate le barriere fonoassorbenti installate di fronte al Pitagora.

"Siamo riusciti ad aprire al traffico il ponte con un solo giorno di anticipo rispetto al cronoprogramma - commenta l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso - ma sono soddisfatto perché sono state effettuate contestualmente delle lavorazioni importanti, che hanno riguardato l'impianto di illuminazione e di irrigazione e il ripristino dei guard rail, a garanzia della sicurezza degli automobilisti. L'intero intervento rientra nel programma di manutenzione straordinaria delle strade cittadine, finanziato annualmente con 5 milioni di euro. Questo è il quinto ponte cittadino oggetto di lavori dopo quello sul canale di Lamasinata su via Napoli, il ponte Garibaldi, tra via Apulia e via di Vagno - tra Japigia e Madonnella, il ponte sul torrente Valenzano tra il lungomare Trieste e lungomare di Cagno Abbrescia, a sud, e infine il ponte lungo viale Tatarella, ad ovest".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Cavour, lavori terminati: riapre il ponte XX Settembre

BariToday è in caricamento