rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Prende forma la pista ciclabile in corso Vittorio Emanuele: lavori notturni per la segnaletica

Al via da ieri gli interventi per la realizzazione della ciclabile 'light'. Le corsie di marcia saranno ridotte a una per direzione, senza intaccare la disponibilità di posti auto

Comincia già a intravedersi l'aspetto della nuova pista ciclabile 'light' in corso Vittorio Emanuele. Cominciati ieri mattina, i lavori sono proseguiti a tarda sera con il posizionamento della prima segnaletica orizzontale per delimitare la corsia riservata a bici e mezzi di micromobilità.

Gli interventi, primo tassello del piano 'Bari Open Space, pensato dal Comune per rivoluzionare la mobilità cittadina, dovrebbero concludersi al massimo entro fine mese, trasformando il volto della strada: le corsie per le auto saranno ridotte a due, una per direzione di marcia, mentre non ci sarà riduzione di posti auto. 

I lavori sono cominciati per l'isolato tra via Melo e corso Cavour. Come spiegato a Baritoday dall'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso, gli interventi relativi alle fresature per la segnaletica orizzontale saranno effettuati in modo da non interferire con pedoni e traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende forma la pista ciclabile in corso Vittorio Emanuele: lavori notturni per la segnaletica

BariToday è in caricamento