menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto pagina Fb 'Convochiamoci per Bari'

Foto pagina Fb 'Convochiamoci per Bari'

In strada contro la violenza di genere, anche a Bari il corteo della rete 'Non una di meno'

Centinaia di donne, ma anche anche uomini, hanno preso parte alla manifestazione che ha attraversato il quartiere Libertà, organizzata in occasione della Giornata internazionale della donna

In corteo per le strade della città, per dire no alla violenza di genere e alle discriminazioni che ancora oggi colpiscono le donne. Si è svolta anche a Bari la manifestazione organizzata dalla rete 'Non una di meno', in occasione della Giornata internazionale della donna.

Oltre mille persone, mercoledì sera, hanno sfilato partendo da piazza Garibaldi attraversando il Libertà, quartiere scelto per la manifestazione. In strada donne di tutte le età, ma anche tanti uomini e bambini. Nero e fucsia i colori scelti per rappresentare la lotta delle donne, che ha visto la giornata dell'8 marzo costellata di momenti di riflessione, incontri e dibattiti, oltre allo sciopero generale lanciato a livello internazionale, per richiamare l'attenzione su temi fondamentali come l'autonomia delle donne, il sostegno del welfare, i diritti di cittadinanza e la parità nel mondo del lavoro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento