Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Corteo storico di San Nicola, si aggiudica la gara l'associazione Badathea

Per il secondo anno consecutivo la rievocazione storica delle gesta dei marinai baresi a Myra sarà affidata alla compagnia del regista Nicola Valenzano

Il corteo storico di San Nicola del 2012

Procedono i preparativi in vista della festa del Santo Patrono a maggio. Ieri  pomeriggio in Comune si è riunita la commissione tecnica per la scelta della compagnia alla quale affidare quest'anno la realizzazione del corteo storico. Quattro le proposte presentate da altrettante compagnie: Historia Apuliae, Badathea, Tonio Specchia e Manifattura Tabacchi Barium.

La scelta della commissione è caduta sul progetto presentato dalla compagnia Badathea di Nicola Valenzano, "considerato particolarmente meritevole - si legge in una nota del Comune - per l’articolazione in più giornate, per il coinvolgimento della città e per le attività collaterali e di comunicazione dell’evento". La compagnia, che già l'anno scorso ha curato la rievocazione storica, si occuperà quindi di allestire il corteo anche per il 2013. l costo complessivo della manifestazione quest’anno ammonta a 120mila euro.

LE FRECCE TRICOLORI A BARI PER SAN NICOLA

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo storico di San Nicola, si aggiudica la gara l'associazione Badathea

BariToday è in caricamento