Corteo storico di San Nicola, bando biennale vinto dalla Doc Servizi: Barucchieri direttrice artistica

La società realizzerà le edizioni 2018 e 2019 della manifestazione. Conferma per la danzatrice e coreografa che l'anno scorso diresse l'evento, tra spettacolo e danza aerea

Sarà la Doc Servizi a organizzare le edizioni 2018 e 2019 del corteo storico di San Nicola: l'aggiudicazione provvisoria è stata assegnata questa mattina alla società, unica a presentare una domanda per un bando (per la prima volta) biennale riguardante la 'Caravella'. Nei prossimi giorni il Comune procederà alla verifica dei requisiti di partecipazione nei confronti della ditta aggiudicataria, al fine di procedere all'aggiudicazione definitiva della gara. Il progetto vedrà la direzione artistica della danzatrice e coreografa Elisa Barucchieri che già l'anno scorso aveva condotto la regia del Corteo.

Le caratteristiche del prossimo corteo storico

Il 6 maggio vi sarà la rievocazione dello sbarco metre il 7 sarà dedicato, come tradizione, alla processione del quadro del Santo e al corteo storico, in una visione artistica continua rispetto a quella della scorsa edizione che vede, "tra gli elementi identitari", il fascino e l'eleganza della danza aerea: “Dopo esserci aggiudicati il bando nelle ultime tre edizioni - spiega Patti Morelli, responsabile della filiale barese di Doc Servizi - continuiamo a credere in un progetto che, al di là dei rigidi parametri imposti dal bando, ai limiti anche della fattibilità economica, ci permette da un lato di mettere a frutto e non disperdere un know how ormai collaudato sull’evento, dall’altro di sviluppare la visione artistica nata lo scorso anno con la direzione di Elisa Barucchieri, legandola alle edizioni 2018 e 2019. Il respiro biennale del bando, infatti, ha potuto permettere una programmazione anche nella visione creativa e logistica del format”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Dagli spostamenti tra regioni ai cenoni (vietati), il nuovo Dpcm e le misure al vaglio per Natale

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Asfalto viscido per la pioggia, auto si ribalta e finisce fuori strada: muore 19enne

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

Torna su
BariToday è in caricamento