Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Il corteo storico sfila per le strade della città: entrano nel vivo i festeggiamenti per San Nicola

Da piazza Federico di Svevia al Sagrato della Basilica, il tradizionale corteo con figuranti, sbandieratori e timpanisti attraversa la città, intervallato dalle esibizioni dei danzatori aerei della compagnia ResExtensa

I festeggiamenti per San Nicola entrano nel vivo. Con il corteo storico che sfila questa sera, da piazza Federico di Svevia sino al sagrato della Basilica, si aprono le celebrazioni dei tre giorni centrali della 'Sagra di Maggio'.

VIDEO: IL RACCONTO PER IMMAGINI DEL CORTEO

Il corteo, affidato quest'anno alla direzione artistica del regista Raffaello Fusaro, fonderà rievocazione storica e danza, con le esibizioni aree affidate alla compagnia ResExtensa. Uno spettacolo che porterà gli sguardi degli spettatori 'verso l'alto', fondendo cielo e terra. Tra le novità di quest'anno, il San Nicola Gigante che chiuderà il corteo, una creazione stilizzata e imponente.

Conclusione del corteo lo spettacolo sul sagrato della Basilica, con la voce di Marcello Prayer, attore ed interprete teatrale, e la musica dal vivo al pianoforte eseguita dal cantautore Renzo Rubino.  

Corteo storico di San Nicola 2024: le immagini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corteo storico sfila per le strade della città: entrano nel vivo i festeggiamenti per San Nicola
BariToday è in caricamento