rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Corteo Storico di San Nicola 2018, tornano le selezioni per figuranti e acrobati

La spettacolare 'Caravella' vedrà la direzione artistica, come lo scorso anno, della danzatrice e coreografa Elisa Barucchieri. I casting si terranno dal 19 al 22 aprile

Tre giornate di casting per scegliere i figuranti  e gli acrobati del Corteo Storico di San Nicola 2018. La Doc Servizi ha organizzato le selezioni per scegliere i partecipanti della 'Caravella' che vedrà la direzione artistica di Elisa Barucchieri, danzatrice e coreografa confermata dopo il successo dello scorso anno. Le selezioni per i figuranti si terranno giovedì 19 aprile allo Spazio Giovani a Bari Vecchia (via Venezia 41, dalle ore 10 alle 18) e venerdì 20 aprile alla Mongolfiera S. Caterina (primo piano, stesso orario). I casting per gli acrobati sono invece in programma domenica 22 sempre a S. Caterina (primo piano, sempre dalle ore 10 alle 18). Per questi ultimi, i due giorni di prove in loco, sabato 28 e domenica 29 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, saranno aperte a pubblico e stampa.

Il Centro Commerciale Mongolfiera Santa Caterina, impegnato nella promozione dei valori della baresità, ospiterà inoltre per la prima volta - dal 20 al 29 aprile - un’esposizione dei costumi storici utilizzati per il corteo di San Nicola realizzati dall'Associazione I Figuranti di San Nicola.  “Queste selezioni - sottolinea la direttrice artistica Elisa Barucchieri - sono un momento tradizionale di grande partecipazione della comunità. Parlando di cast, posso anticipare che quest’anno potremo contare anche su tre grandi artiste internazionali, le acrobate e performers Ada Ossola, Maria Agatiello e Paola Quistini con le quali in passato ho condiviso numerosi progetti in tutto il mondo. Posso inoltre anticipare la preziosa collaborazione dell’associazione culturale Artemisia che curerà il coordinamento degli eventi del 6 maggio; ma l’intero progetto del 6 e 7 maggio sarà presentato come di consueto in conferenza stampa, a fine mese”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo Storico di San Nicola 2018, tornano le selezioni per figuranti e acrobati

BariToday è in caricamento