Si amplia il focolaio Covid nella rssa 'Casa Caterina' di Adelfia: i positivi salgono a 75
Il sindaco: "Una settimana prima che venissero accertati i contagi era stata somministrata a tutti gli ospiti e gli operatori la prima dose del vaccino Covid e, per l’occasione, musica e balli avevano festeggiato l’arrivo del vaccino"
Aumentano i contagiati Covid nel focolaio della Rssa Casa Caterina di Adelfia, nel Barese. I casi accertati sono saliti a 75, un numero decisamente più alto rispetto ai 28 del primo aggiornamento di una settimana fa. Tra i positivi anche 57 anziani su 67 ospiti della struttura con un ricovero in ospedale e 18 operatori su 35.
La situazione è stata commentata dal sidnaco Giuseppe Cosola: "La situazione si sta purtroppo evolvendo in maniera più grave rispetto a quello che pensavamo - dice - siamo in contatto costante con la strutture e con la Asl. Una settimana prima che venissero accertati i contagi era stata somministrata a tutti gli ospiti e gli operatori la prima dose del vaccino Covid e, per l’occasione, musica e balli avevano festeggiato l’arrivo del vaccino. Quando è scoppiato il focolaio, poi, la direzione sanitaria della struttura ha chiarito che il vaccino non aveva alcun nesso con le positi"vità".